edizione Sicilia
A Mondello torna il World Festival On The Beach
notizia pubblicata 07 Ottobre 2009 alle ore 12:00 nella categoria Eventi

Inizialmente previsto a inizio maggio, sbarca questa settimana a Mondello il World Festival On The Beach, la manifestazione giunta alla 24esima edizione che si svolgerà a Mondello fino a domenica.
E ancora una volta la kermesse punta su sport, musica e cultura, un mix finora rivelatosi vincente. Grande protagonista il windsurf, con i Campionati Europei a Squadre della classe olimpica RSX. Ma domenica è prevista anche la consueta regata di vela Palermo-Mondello sprint e per il nuoto il trofeo Mykeleya, 1.500 metri di traversata del golfo di Mondello. Ed ancora, le spettacolari acrobazie di kite surf, e del Wakeboard di cui sono previste esibizioni in notturna. Infine, riflettori puntati anche sul beach volley, con la XX edizione delle International series. Tra i momenti di intrattenimento previsti, il concerto degli Zero Assoluto e dei Gemelli Diversi.
La manifestazione è organizzata dall’Albaria con l’apporto del Comune di Palermo e dell’assessorato regionale al turismo che ha promosso l’evento attraverso i fondi europei PO FESR Sicilia 2007/2013 oltre alle aziende private.