Domenica 11 ottobre il Touring Club Italiano celebra il turismo lento e consapevole alla scoperta del Belpese e, con la collaborazione del Comune di Lucca, tramite l’assessorato al turismo e in collaborazione con “Tuscany ride a bike” invita a visitare la città.
“Per la prima volta – sottolinea l’assessore al turismo Moreno Bruni – Lucca ospita una giornata Touring, un’occasione importante per presentare la città a un turismo interessato all’arte e alla cultura, che vuole gustare la città e anche la sua buona cucina”.
Con lo slogan “Incontriamo a Lucca” si presenta per l’occasione la giornata del trekking urbano, con visite guidate sullo stile di quelle realizzata in estate per “Lucca Insolita”, alla scoperta di miti e leggende, per poter scoprire i luoghi più affascinanti e suggestivi del centro storico. Il programma della giornata prevede: alle 10 appuntamento con il cicloturismo e la possibilità di provare i percorsi con biciclette messe a disposizione per l’occasione da Tuscany Ride a Bike. Dalle 10,30 alle 12.30 e dalle 14,30 alle 15,30 visite guidate di alcuni monumenti cittadini. Alle 12 presentazione dell’edizione 2009 del Trekking Urbano che si svolgerà a Lucca il 3 l ottobre. Alle 17 “Lucca Insolita” itinerario a piedi tra vicoli e piazze storiche alla scoperta dei segreti e delle leggende della città e degustazione del buccellato e vin santo. La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita e aperta a soci e non. I partecipanti alla Giornata Touring potranno usufruire di convenzioni con alcuni ristoranti all’insegna della tipica gastronomia lucchese. Per informazioni e per prenotazioni: tel. 0583.464542 –
[email protected].