edizione Calabria
Crotone e Marsiglia stringono patto per il turismo
notizia pubblicata 13 Ottobre 2009 alle ore 10:20 nella categoria Turismo
Nasce un’intesa fra il territorio di Crotone e la Francia. Manifestando infatti soddisfazione per i risultati della Borsa Turistica della Krotoniatide, il presidente della Camera di Commercio, Fortunato Roberto Salerno, ha sottolineato l’attenzione della delegazione francese composta da tour operator e da esponenti della stampa specializzata nel settore turismo, giunti a Crotone grazie ad una convezione stipulata dalla Camera di Crotone con quella di Marsiglia. “Un’operazione –ha spiegato Salerno – che ci convince sempre più del ruolo di catalizzatore che l’ente camerale può vantare grazie alla rete internazionale in cui è inserita a pieno titolo”.
Ora bisognerà attendere che maturino i frutti delle intese stabilite nel corso della Borsa, e non solo in questa occasione..
“Auspichiamo che la collaborazione con la Camera di Marsiglia e con altre Camere del Mediterraneo avviate nei mesi scorsi – ha aggiunto Salerno – prosegua anche nel futuro per sviluppare quanto iniziato con la BTK e per avviare ulteriori azioni a favore del sistema imprenditoriale crotonese”.