edizione Campania
Disabili e turismo, se ne discute ad Ischia con il CTA
notizia pubblicata 15 Ottobre 2009 alle ore 10:00 nella categoria Eventi
Maggiori opportunità turistiche per i disabili e diritto alla vacanza in tempo di crisi: se ne discuterà da oggi ad Ischia nel corso del convegno 'Le nuove sfide del turismo sociale', organizzato dal Centro Turistico Acli presso l'Hotel NH Thermal SPA Resort.
“Il diritto alla vacanza delle famiglie popolari rischia di essere messo in difficoltà dalla crisi economica – spiega Pino Vitale presidente nazionale del CTA – quando leggiamo del crollo delle prenotazioni o della bassa occupazione delle camere d'albergo, sappiamo che si tratta di persone che hanno dovuto rinunciare alla vacanza, allo svago, al turismo”.
Il CTA si occupa da anni di turismo sociale e ogni anno sposta migliaia di cittadini con proposte di alta qualità e costi corretti.
“Oggi vogliamo puntare alle famiglie con proposte innovative capaci di garantire svago, cultura e qualità della vita – aggiunge Vitale – l'altra sfida invece è quella di concordare con gli operatori e le strutture turistiche l'allargamento concreto delle opportunità per le persone disabili che incontrano ancora enormi difficoltà nella fruizione turistica”.