edizione Nazionale
Usa, a Natale internet gratis in 47 aeroporti
notizia pubblicata 12 Novembre 2009 alle ore 10:40 nella categoria Aeroporti

In vista delle feste, e solo fino al 15 gennaio, in 47 aeroporti italiani si potrà navigate su internet gratuitamente grazie ad un accordo con Google. L’iniziativa è stata lanciata in vista del grande traffico atteso per le vacanze legate al giorno del ringraziamento e, successivamente, alle feste natalizie. Contestualmente la connessione libera sarà disponibile anche sui voli Virgin America.
Analoghe iniziative verranno proposta anche da eBay, Yahoo e Microsoft. In particolare la casa d’aste online offrirà connessioni gratuite su alcuni voli Delta Airlines. Yahoo ha annunciato che nel periodo delle feste darà libero accesso a internet a Time Square a New York, mentre Microsoft ha preso accordi con alberghi ed aeroporti.
Ovviamente il ritorno di queste operazioni è pubblicitario: Google invita gli internauti ad utilizzare il suo browser Chrome, oltre a chiedere loro di partecipare ad alcune raccolte di beneficenza; Microsoft chiede invece di effettuare ricerche tramite il suo motore "Bing" mentre eBay porta gli utenti a visitare la propria pagina d’accesso prima di iniziare a navigare liberamente.