edizione Campania
Costa del Vesuvio: operatori fanno sistema per qualità
notizia pubblicata 17 Novembre 2009 alle ore 10:00 nella categoria Territori
Promozione del territorio, marketing territoriale, sviluppo di una strategia commerciale e web sales, creazione di un marchio di qualità, promozione e diffusione del prodotto tipico locale e centralizzazione degli acquisti. Sono gli obiettivi del Consorzio Costa del Vesuvio, anticipati nel corso di una conferenza stampa dal neo presidente Luca Ferlaino, che da qualche settimana ha rilevato nell’incarico il presidente uscente Domenico Sannino.
Il consorzio punta a migliorare offerta, comunicazione e commercializzazione del territorio vesuviano con strumenti quali la partecipazione alle principali fiere internazionali e la realizzazione di un portale di prenotazioni on line. “In vista delle sfide sempre più impegnative che gli operatori turistici sono chiamati ad affrontare – ha spiegato Ferlaino – il Consorzio si propone l'intento di fare sistema e dar vita ad un'azione strategica coordinata in grado di proporre un'offerta organica e coerente con la domanda di un turismo di qualità".
Buoni propositi benedetti dall’assessore provinciale al Turismo Valeria Casizzone: “Un'area come quella vesuviana – ha detto – caratterizzata da attrattori turistici di grande rilevanza, non può prescindere da un'offerta qualificata di servizi, ottenibile solo attraverso la predisposizione e l'attuazione di processi di aggregazione e di integrazione della filiera".