edizione Nazionale
L’America Latina di Marcelletti in tre tour
notizia pubblicata 23 Novembre 2009 alle ore 13:30 nella categoria Tour operator

Un avventuroso itinerario tra Perù e Bolivia, un tour dei ghiacci in Argentina e alla scoperta dei luoghi più suggestivi del Cile. Ecco le proposte di Marcelletti per l’inverno 2010. Il ‘Tour Civiltà Andine’ (17 giorni/15 notti) in Perù e Bolivia con quote da 3.770 euro a persona comprensive di voli di linea, trasferimenti e 15 pernottamenti in hotel 4 stelle, parte da Lima e tocca le località peruviane di Arequipa, Puno con visita alle isole galleggianti degli Uros, Cuzco e la Valle Sacra degli Incas fino alla “ciudadela” di Machu Picchu, per poi attraversare il confine e scoprire i luoghi più suggestivi della Bolivia da La Paz a Sucre, dalla cinquecentesca Potosí Patrimonio Unesco, attraversando piccoli villaggi rurali dove il tempo scorre lento, al paesaggio magico e irreale della bianca distesa del Salar de Uyuni a Oruro, con soste alla Salina di Mendoza e al Lago Popo.
Il ‘Tour Patagonia e non solo’ (13 giorni/10 notti) con quote a partire da 3.190 euro a persona comprensive di voli di linea, trasferimenti, 10 pernottamenti in hotel 4 stelle parte da Buenos Aires per giungere a El Calafate per ammirare il Parco Nazionale de los Glaciares e fare un giro in barca nel Ghiacciaio del Perito Moreno. Da qui si punta a nord verso Salta, i villaggi di Cafayate e le rovine di Quilmes, per poi arrivare alla Quebrada de Humahuaca, un lungo e stretto canyon protetto dall’Unesco. 
Infine, il ‘Tour Tehuelche’ (13 giorni/10 notti) con quote a partire da 3.680 euro a persona comprensive di voli di linea,  trasferimenti e 10 pernottamenti in hotel 4 stelle, conduce alla scoperta dei posti più suggestivi del Cile: dalla moderna Santiago  a San Pedro de Atacama sino a Puerto Natales per navigare nel fiordo ghiacciato di Ultima Esperanza.