edizione Campania
Per l’Immacolata a Napoli trionfa la cioccolata
notizia pubblicata 09 Dicembre 2009 alle ore 09:20 nella categoria Turismo
Oltre 35 mila visitatori per rendere omaggio alla cioccolata, il cibo degli dei. E’ l’esito finale di Showcolate, l’evento di maggior successo nel lungo ponte prenatalizio dell’Immacolata a Napoli. E in mezzo alle migliaia di partecipanti, tanti turisti, così da poter far dire che grazie all’evento organizzato dalla Progecta, la cioccolata ha battuto arte, monumenti e tutte le altre proposte ampiamente reclamizzate.
Tanti gli operatori di settore come pasticcieri, ristoratori, gelatieri ma a Showcolate sono accorsi soprattutto giovani e famiglie, e molti ospiti della città arrivati da ogni parte d’Italia. Showcolate è stato quindi un grande evento ma anche un attrattore per numerosi turisti giunti a Napoli per il Ponte, favorendo un notevole indotto economico per gli attori dell’offerta turistica partenopea.
Un successo, quello della mostra del cioccolato, che addirittura in qualche momento ha messo in difficoltà gli organizzatori, di fronte all’incredibile entusiasmo dei partecipanti.“Il pubblico ha apprezzato e noi stiamo già pensando alla prossima edizione – ha dichiarato Angelo De Negri Amministratore Unico della Progecta. Sarà ampliata l’area espositiva, ci saranno ancora più attrazioni e laboratori a cura dei maestri cioccolatieri nazionali ed internazionali. Vogliamo fare di Showcolate un appuntamento di riferimento per il mondo del cioccolato, un importante attrattore per il turismo ricettivo insieme alle altre meraviglie di Napoli”.