edizione Nazionale
Brussels Airlines entra in Star Alliance
notizia pubblicata 10 Dicembre 2009 alle ore 12:00 nella categoria Compagnie aeree
Bruxelles Airlines entra ufficialmente in Star Alliance. Con una cerimonia nella ‘Grand Place’ della capitale belga, i CEO delle compagnie aeree di Star Alliance hanno dato il benvenuto all’ultima entrata.
Con l’ingresso di Brussels Airlines i passeggeri che scelgono Star Alliance possono ora scegliere tra oltre 19.700 voli giornalieri verso 1.077 destinazioni in 175 nazioni. Nello specifico, i nuovi collegamenti riguardano 4 destinazioni africane: Bujumbura in Burundi, Conakry in Guinea, Kigali in Ruanda e Monrovia in Liberia. 
L’ingresso della compagnia belga incrementa anche i vantaggi offerti dal programma di fidelizzazione. Ai possessori di tessera ‘Hon Circle’ e ‘Senator’ di Brussels Airlines è stato dato lo status di ‘Star Alliance Gold’, mentre i titolari di carta ‘Frequent Traveller’ è stato assegnato lo status ‘Silver’. Analogamente, tutti possessori di tessera Star Alliance Gold e Silver potranno usufruire dei vantaggi conferiti dal loro status quando viaggeranno con Brussels Airlines.