edizione Nazionale
In Grecia c’è una nuova destinazione: è Costa Navarino,
notizia pubblicata 11 Marzo 2010 alle ore 10:30 nella categoria Alberghi

In Grecia esistono ancora dei luoghi lontani dal turismo di massa ma pronti a diventare destinazioni di culto tra le mete ecosostenibili. A maggio, ad esempio, prenderà il via la prima fase del progetto Costa Navarino, un'area completamente vergine del Peloponneso sud-occidentale che punta a diventare tappa esclusiva nel mediterraneo. La nuova destinazione proporrà il primo campo da golf ‘firmato' in Grecia, una spa unica, che offrirà un nuovo concept, che unisce la tradizione greca nel campo della medicina e della filosofia ai moderni trattamenti scientifici. 
La prima fase del progetto consiste nello sviluppo su 130 ettari di Navarino Dunes di due alberghi Starwood: The Romanos, A Luxury Collection Resort e The Westin Resort, Costa Navarino. Entrambe le proprietà si ispirano alle antiche dimore della regione di Messinia, e sono caratterizzate dall'uso di pietre naturali e motivi architettonici locali. Navarino Dunes sarà anche la sede del Dunes Course.
La seconda fase, Navarino Bay, sarà inaugurata nel 2012, dove sorgerà un villa resort di Banyan Tree, il primo villa resort in Europa, costituito di sole ville con piscina. Navarino Bay avrà anche un campo da golf 18 buche, oltre a un altro hotel a 5 stelle, che sarà annunciato a breve. Due ulteriori fasi, Navarino Hills e Navarino Blue, apriranno successivamente. Tutti gli alberghi di Costa Navarino convergeranno verso l'Agorà, cuore pulsante del complesso, con ristoranti, negozi e bar.
La destinazione offrirà ai suoi ospiti una spa, un kids club (Cocoon9 e di un teen club (SandCastle), oltre che di un campo da golf (The Dunes Course). Inoltre, all'interno di Costa Navarino si potranno praticare numerose attività all'aria aperta tra cui trekking, high rope, canoa, tiro con l'arco e diversi sport acquatici. Inoltre, a Costa Navarino sorgerà anche il Navarino Environmental Observatory, dedicato allo studio del cambiamento climatico e del suo impatto sull'ambiente naturale nel Mediterraneo.