edizione Nazionale
Nuova strategia di Austrian Airlines per incrementare pax in estate
notizia pubblicata 23 Marzo 2010 alle ore 11:30 nella categoria Compagnie aeree

Taglio dei costi e nuova strategia di mercato. Ecco i due pilastri su cui si basa il nuovo programma di riorganizzazione di Austrian Airlines che punta ad aumentare di circa un milione il numero di passeggeri trasportati nel corso della stagione estiva 2010.
L'obiettivo è offrire ai passeggeri un prodotto migliorato ma a prezzi interessanti e competitivi, grazie all'utilizzo di aeromobili più grandi, all'incremento delle frequenze sulle rotte di maggior traffico e allo sviluppo di nuovi servizi aggiuntivi.
Nell'ambito della nuova strategia gli aeromobili da 50 posti saranno sostituiti da aeromobili più grandi. In modo da ridurre i costi unitari e offrire ai passeggeri un maggior comfort. Previsto inoltre un incremento del numero di frequenze sulle rotte di maggior traffico, come per i collegamenti da Vienna per Londra, Bruxelles, Bucarest e Praga.
Complessivamente, con l'orario estivo, Austrian Airlines, in collaborazione con le altre compagnie del gruppo, sarà in grado di offrire ai propri passeggeri un totale di 2.080 voli settimanali, in aumento rispetto ai 2.055 voli della stagione estiva del 2009. Di questi, 1.513 saranno operati direttamente da Austrian Airlines, con un incremento rispetto ai 1.499 voli dello stesso periodo del 2009. Si passa dalle 137 destinazioni in 59 paesi, servite nel 2009, alle 130 destinazioni in 57 paesi di quest'anno. La tariffa redticket, che parte da 59 euro, include anche la possibilità di imbarcare un bagaglio di massimo 20 kg, un servizio di catering a bordo e la possibilità accumulare miglia con il programma Miles & More. Oltre alle tariffe redticket, Austrian Airlines offrirà ai clienti ulteriori livelli tariffari che comprendono diversi servizi aggiuntivi come per esempio la possibilità di una franchigia bagaglio maggiore, la possibilità di cambio data, l'accesso alle lounge e diversi altri comfort.