edizione Nazionale
Tripadvisor presenta la nuova divisione b2b
notizia pubblicata 14 Maggio 2010 alle ore 10:40 nella categoria Turismo

TripAdvisor  ha annunciato  il lancio della nuova divisione business nata per offrire al settore turistico il contatto diretto con più di 34 milioni di visitatori mensili in tutto il mondo. Contestualmente alla presentazione della nuova business unit, TripAdvisor ha ribadito il suo impegno nel consolidamento della sua strategia di espansione nell'area dell'Asia-Pacifico. "La nostra nuova divisione B2B e l'espansione in Asia ci consentiranno di estendere la nostra offerta a segmenti e ad aree geografiche a elevato potenziale di crescita, rafforzando sempre più la nostra leadership nel settore turistico", ha spiegato Steve Kaufer, fondatore e ceo di TripAdvisor.
La divisione ‘TripAdvisor for business' racchiude i nuovi servizi B2B come i ‘profili professionali' (Business Listings) ed i servizi per l'affitto di case vacanza (Vacation Rentals). I  nuovi profili professionali permettono ai proprietari delle diverse strutture ricettive di mettersi in contatto diretto con milioni di viaggiatori in cerca di un alloggio, facilitando cosi la conversione dei potenziali clienti in ospiti paganti. Albergatori, proprietari di b&b e di altre strutture ricettive possono iscriversi ai ‘profili professionali' di TripAdvisor al seguente link http://www.tripadvisor.it/BusinessListings.
Per quanto concerne l'espansione nell'area Asia-Pacifico, Marc Charron, Managing Director Apac, sarà responsabile per lo sviluppo di TripAdvisor in India, Giappone e Australia, e guiderà lo sviluppo di nuovi mercati nel sud est asiatico e in Korea.