edizione Basilicata
Musei della Basilicata a aperti anche di sera
notizia pubblicata 16 Luglio 2010 alle ore 09:40 nella categoria Beni culturali Video

La Soprintendenza per i Beni Archeologici della Basilicata allo scopo di migliorare ulteriormente la sua offerta culturale, ha approvato un progetto di apertura prolungata serale dei Musei di Metaponto, Matera, Policoro, Grumento Nova, Potenza, Venosa e Melfi in occasione della stagione estiva.
Si tratta – spiega una nota diffusa dalla Direzione regionale – del soddisfacimento di una richiesta pervenuta da parte di molti operatori del settore e che s'inserisce pienamente nei programmi di valorizzazione e promozione avviati di recente dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
L'ampliamento permetterà un'insolita fruizione a tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita e ai sempre più numerosi turisti che scelgono di trascorrere le vacanze alla scoperta della Regione Basilicata.
L'iniziativa è resa possibile anche grazie alla disponibilità del personale addetto ai servizi di vigilanza e accoglienza del pubblico.
Tutti giorni del mese di agosto, e tutti mercoledì, sabato e domenica dal 15 al 31 luglio e dal 1 al 15 settembre, i Musei saranno visitabili fino alle ore 22,00 con orario prolungato. Solo il museo di Venosa non effettuerà l'apertura serale durante il mese di agosto per la concomitante presenza di altre manifestazioni organizzate dall'Amministrazione Comunale, sempre all'interno del castello.