edizione Puglia
A Brindisi parte la 5^ edizione di Città Aperte
notizia pubblicata 06 Agosto 2010 alle ore 09:05 nella categoria Turismo Video

Torna la manifestazione "Brindisi Città Aperte", promossa dall'Azienda di Promozione Turistica. Un'occasione per scoprire, in spiaggia e in città, nei parchi naturali e nelle antiche masserie, tra le chiese e i musei, le emozioni, il gusto, la cultura e il paesaggio che caratterizzano il territorio brindisino. La kermesse, giunta alla quinta edizione, si presenta anche quest'anno con un ricco calendario di eventi, per tutto agosto fino al 30 settembre, con l'estensione anche a qualche fine settimana in autunno.
Città aperte per i grandi ma anche, ed è la novità per quest'anno, per i bambini, che potranno partecipare attivamente a diverse iniziative create su misura per loro, come ad esempio il laboratorio della cartapesta e la mostra Sculture Marine.
Ricco anche il cartellone per i più grandi, con mostre ed escursioni nella natura.
Come nelle precedenti edizioni,saranno visitabili Chiese, Basiliche, Santuari, sparsi su tutta la provincia con orari non stop. In primo piano anche la gastronomia con itinerari guidati per forni a legna e masserie didattiche, incontri e osterie, visite ai numerosi frantoi che offriranno la possibilità di apprezzare l'eccellenza dell'oro verde di Puglia, un olio che profuma di antichi e naturali sapori.