edizione Puglia
L’Hotel Oriente di Bari nel portfolio Alpitour Hotels&Resorts
notizia pubblicata 02 Settembre 2010 alle ore 10:00 nella categoria Alberghi

Ha riaperto a Bari lo storico quattro stelle lusso Oriente Hotel, situato nel cuore della città, a pochi metri dal Teatro Petruzzelli. La gestione della struttura è stata acquisita da Alpitour World Hotels&Resorts, la divisione alberghiera del Gruppo Alpitour, che ampia così la gamma degli "hotel di città", superando i confini di Roma, dove finora aveva concentrato i suoi investimenti.
Alpitour World Hotels&Resorts avvia la gestione di un hotel ricco di fascino, ospitato nello storico Palazzo Marroccoli, in Corso Camillo Benso Conte di Cavour.
Un'importante opera di restauro, durata due anni, ha valorizzato le caratteristiche architettoniche originali di inizio 1900 e un accurato restyling che ne ha rinnovato completamente gli ambienti interni, arricchiti da preziosi arredi, hanno restituito all'Oriente Hotel il fascino e l'atmosfera di tempi lontani, reinterpretandoli in chiave moderna, per offrire un'esperienza di comfort totale.
L'hotel dispone di 75 camere e suite, che offrono i più moderni servizi, propri della categoria. La grande sorpresa è il roof garden al sesto piano: affacciato sull'intera città di Bari, offre un incantevole vista sulla cupola del Teatro Petruzzelli, con l'azzurro del mare all'orizzonte. Completano l'offerta l'American Bar "Oriente", con i suoi colori caldi e raffinati, luogo ideale per incontri, momenti di pausa e relax, e due sale congressi, da 100 posti ciascuna, ricuperate all'originaria architettura, ma dotate delle più avanzate tecnologie per rispondere ad ogni esigenza. "Siamo orgogliosi di restituire alla città di Bari e a tutti quelli che vorranno farci visita, un vero gioiello dell'ospitalità alberghiera – ha sottolineato Mauro Piccini, Presiedente e Amministratore Delegato di Alpitour World Hotels&Resorts – La terra di Puglia sta ottenendo importanti riscontri turistici per le eccellenze offerte e siamo convinti che anche l'Oriente Hotel sarà a breve annoverato tra queste".