edizione Basilicata
La Basilicata sui giornali e in televisione
notizia pubblicata 17 Settembre 2010 alle ore 09:45 nella categoria Turismo

L'Agenzia di Promozione Territoriale ha promosso una serie di press tour, concentrati tra i mesi di agosto e settembre, offrendo la propria assistenza tecnica e operativa ad operatori della comunicazione intenti ad approfondire, in alcuni casi  a scoprire la Basilicata, mettendo a nudo una realtà che può attirare l'attenzione di target e utenti diversi tra loro.
A mettere sotto i riflettori il territorio sono stati "Panorama", "A come Avventura", "Dolcevia.com": il primo, noto settimanale della Mondadori, mentre il secondo è un nuovo programma della Rai mentre il terzo è una testata on line in lingua olandese.
Il programma Rai in particolare, dedicherà due servizi alla regione che avranno come tema "Il volo dell'Angelo", da Castelmezzano a Pietrapertosa e viceversa, e il "Bouldering – Città Utopica", a Campomaggiore, nella splendida cornice del Parco di Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane.
A come Avventura, che fa parte della serie Voyager che riprenderà domenica 19 settembre, si sofferma sugli eventi più entusiasmanti, estremi e originali che la natura, anche più impervia, può offrire culminando nell'avventura.
Le puntate dedicate alla Basilicata – con il "Volo dell'Angelo" e la possibilità di scivolare lungo un cavo d'acciaio sospesi nel vuoto ad una velocità massima di 110 chilometri orari e con l'arrampicata tra blocchi e traversi dalle diverse difficoltà nel territorio di Campomaggiore – guideranno i telespettatori, soprattutto più giovani, alla scoperta di esperienze ancora poco conosciute ma assolutamente uniche e da vivere.