edizione Sicilia
A Siracusa V edizione corso turismo della Cattedra Garrone
notizia pubblicata 22 Ottobre 2010 alle ore 11:30 nella categoria Formazione

E' partita la quinta edizione del Corso di alta specializzazione in management del turismo culturale della scuola Cattedra Edoardo Garrone di Siracusa, dedicata al tema "Turismo culturale: opportunità di sviluppo per l'economia dei territori".
Dotata di un corpo docente di esperti e professori dalle migliori università italiane ed estere – spiega Paolo Corradi, segretario generale della Fondazione Garrone – la Cattedra Edoardo Garrone propone da alcuni anni un percorso didattico di alta specializzazione in Management del Turismo Culturale, posizionandosi realmente come offerta di assoluto rilievo e autorevolezza nel panorama delle proposte formative a livello nazionale. Lo confermano le oltre trecento candidature ricevute da tutta Italia, tra cui sono stati selezionati quindici giovani".
La classe è formata da undici ragazze e quattro ragazzi: otto studenti provengono dalla Sicilia, sei da Emilia Romagna, Lazio, Campania e Calabria, uno studente proviene da Santiago de Compostela. Sono tutti laureati, in particolare nelle aree dell'Economia, del Turismo, dei Beni culturali e in materie umanistiche. A loro la Scuola offre una concreta opportunità per inserirsi nel mondo del lavoro, attraverso un laboratorio di creazione d'impresa e il premio "Cattedra Edoardo Garrone", un contributo di 5 mila euro assegnato per la realizzazione del migliore progetto tra quelli presentati a conclusione del percorso formativo.