edizione Nazionale
Turismo scolastico, tariffe speciali sui viaggi treno+nave
notizia pubblicata 15 Dicembre 2010 alle ore 12:00 nella categoria Trasporti

Anche per l'anno 2010/2011 continua il rapporto di collaborazione tra Trenitalia  e Grimaldi Lines a favore del turismo scolastico. Grazie all'accordo di promozione del progetto "Viaggiaimpara" di Trenitalia, le due società dedicheranno tariffe speciali ai gruppi scolastici che effettueranno spostamenti in treno+nave per raggiungere Spagna, Tunisia e Marocco.
Le scuole che sceglieranno Trenitalia per le visite di istruzione potranno viaggiare a partire da 20 euro per qualsiasi distanza oppure a 40 euro a bordo dei treni Alta Velocità. Potranno poi usufruire di speciali agevolazioni, riduzioni e servizi loro dedicati. 
Gli studenti che arriveranno in treno ai porti di imbarco di Civitavecchia, Livorno, Salerno e Palermo, usufruiranno quindi di speciali Tariffe Studenti, valide per i collegamenti di Grimaldi Lines per Spagna, Tunisia e Marocco, e di pacchetti turistici predisposti da Grimaldi Lines Tour Operator completi di hotel, escursioni ed altri servizi a terra, per le località estere raggiunte in nave.
L'accordo tra le società prevede anche la possibilità di effettuare visite didattiche durante l'anno scolastico nei musei e nei siti ferroviari mentre a bordo delle navi Grimaldi Lines sarà possibile svolgere programmi di stage per istituti turistici, alberghieri, nautici e tecnici.