edizione Nazionale
Tripadvisor: gli hotel più sporchi in Turchia e a Londra
notizia pubblicata 25 Gennaio 2011 alle ore 12:45 nella categoria Turismo

Gli hotel più sporchi d'Europa? Sono in Turchia. Lo dicono gli utenti di TripAdvisor, che sulla base delle recensioni dei viaggiatori ha stilato la top ten delle maglie nere della ricettività europea nell'ambito della classifica ‘Travellers' Choice Awards 2011'. 
A guidare la speciale top ten, infatti, ci sono due hotel turchi: il Club Aqua Gumbet ("stanze luride con escrementi sul pavimento") e l'Altin Orfe Hotel ("la stanza puzzava di urina") entrambi di Mugla.
Terzo, quarto e quinto posto sono occupati da alberghi londinesi: ovvero il Cromwell Crown ("stanze piene di insetti"), il Corbigoe Hotel ("moquette staccata dal pavimento con sassi e terra a vista, bagno terrificante") e il Park Hotel ("hotel orribile").
Al sesto e al settimo posto in classifica l'Hotel de Lantaerne ("la moquettes è lurida e gli infissi cadono a pezzi"e l'Hotel Y Boulevard di Amsterdam ("abbiamo trovato dei topi nella stanza"). All'ottavo posto torna Londra con il Blair Victoria & Tudor Inn Hotel ("camere sporchissime e puzzolenti"), seguita a ruota da Amsterdam con l'Hotel Manofa ("le camere sono molto sporche e fatiscenti") e l'Hotel The Globe ("hotel sporco, serrature non sicure, bagni disgustosi").
Per Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor, "degna di nota è l'assenza di strutture alberghiere italiane, evidente segnale del miglioramento degli standard qualitativi dei servizi offerti dagli hotel del Belpaese".