edizione Puglia
Dall’aeroporto di Bari al Gargano in autobus
notizia pubblicata 17 Febbraio 2011 alle ore 11:00 nella categoria Trasporti

Dalla primavera prenderà il via il nuovo collegamento con autobus fra l'aeroporto di Bari e il Gargano. A renderlo noto Guglielmo Minervini, assessore regionale alla mobilità: "Gli aeroporti di Puglia funzionano. Dobbiamo migliorare i servizi. L'iniziativa – spiega Minervini – rientra nella strategia di potenziamento dei collegamenti tra le infrastrutture aeroportuali e le principali destinazione turistiche. Partiamo con il grande polmone ricettivo del Gargano che potrà subito beneficiare di collegamenti mirati e efficaci, in previsione del potenziamento dell'aeroporto Gino Lisa di Foggia". 
Sono previste corse di autobus in orari coordinati alle partenze ed arrivi dei voli nazionali ed internazionali dell'aeroporto di Bari. "Con questo nuovo servizio – continua Minervini – vogliamo rafforzare la connessione tra il mercato offerto dai collegamenti che insistono sull'aeroporto di Bari e il sistema turistico ricettivo del Gargano. Questo consentirà agli operatori turistici di formulare specifiche proposte sull'incoming che transita nell'aeroporto di Bari, anche grazie ai voli low cost".
Il bus-navetta farà capolinea in aeroporto e in località Calenella. Previste 2 fermate intermedie, una a Manfredonia, che permette anche di raggiungere San Giovanni Rotondo, e una a Vieste. "Questo servizio – conclude Minervini – oltre a costituire un'efficace leva per promuovere una dilatazione della stagione turistica estiva, potrà integrare l'offerta di mobilità anche per i cittadini del Gargano".