edizione Nazionale
Tutto il fascino del nord con Il Diamante
notizia pubblicata 11 Luglio 2011 alle ore 10:30 nella categoria Tour operator

Il Diamante, operatore del Consozio Quality Group, presenta il nuovo catalogo ‘Canada e Islanda, Alaska' che quest'anno ha raggiunto 116 pagine di proposte. "Sempre più tour di gruppo e partenze garantite per quanto riguarda il Canada, Paese per il quale proponiamo 2 circuiti di gruppo con partenze a date fisse, e con guida parlante italiano – commenta Gian Marco Caprotti, responsabile Prodotto del Diamante – Ad esempio, ‘Canada Mosaico', di 10 giorni, consente di visitare il Paese avvalendosi dei mezzi pubblici per gli spostamenti. Questa soluzione, oltre a permettere ai viaggiatori di entrare in contatto con i canadesi, risulta interessante anche dal punto di vista economico". Il viaggio tocca Toronto, le Cascate del Niagara, Ottawa, Montreal, Quebec City, Charlevoux con quote da 1.890 euro a persona, compresi i voli intercontinentali, trattamento di pernottamento e prima colazione.
Tra le novità, tour privati per un minimo 2 persone con guida parlante italiano: si tratta di itinerari che originano in Canada e non comprendono il volo intercontinentale, come il ‘Canada Autentico' di 9g che tocca Montreal, Lac Beauport, Saguenay, Quebec City, Ottawa, Toronto e Cascate del Niagara, oppure ‘Canada, parchi e città dell'ovest' sempre di 9g, che si svolge da Calgary a Vancouver.
"Quest'anno poi puntiamo molto sull'Islanda – continua Caprotti – offrendo 2 itinerari di gruppo in esclusiva. ‘Islanda Mosaico' di 8g con partenza l'1 agosto che tocca la zona dei geyser, villaggi dove si conservano le tradizioni di un tempo, laghi e valli con piscine di fango bollenti, allevamenti di cavalli e fattorie tipiche con quote da 2.330 euro a persona, voli inclusi, sistemazione in camera doppia, trattamento di pernottamento e prima colazione, oltre a 4 cene".
Infine in catalogo trovano posto anche proposte di viaggio per Alaska e Groenlandia.