Il 25 maggio scorso è stato firmato l'accordo programmatico che incorona le Terme Euganee come destinazione sportiva, attraverso l'unione di 3 protagonisti del mondo dello sport. Infatti, sono giunte a termine le trattative tra Sportler, ThermaeSport e Lab3. Il progetto è nato nel 2009 dalla volontà di un gruppo di professionisti dell'ospitalità termale di Abano e Montegrotto che credono nella differenziazione del prodotto termale sposando il ‘Fango doc' con un concetto di benessere vissuto in accezione sportiva. Ai propri ospiti ed alla destinazione è offerto un innovativo prodotto turistico che propone di svolgere nordic walking e biking nel contesto cittadino e del Parco Regionale dei Colli Euganei, rendendo ancora più efficace la vacanza termale nel rinomato bacino.
"Il tavolo di lavoro – afferma Mauro Voltolina, presidente del Consorzio Terme Euganee, referente del progetto ThermaeSport – intende sviluppare iniziative di marketing strategico e di destinazione, di comunicazione on ed off-line e programmare eventi e meeting nazionali ed esteri in pieno accordo e sinergia con il territorio".
A questo proposito, il 13 luglio alle 15 presso lo Iat di Montegrotto in viale Stazione 60, si terrà l'incontro aperto al pubblico con Marco Donda, responsabile vendite e Jutta Bernard, responsabile direct-mailing dell'azienda Sportler, che affronteranno tematiche come la convenzione con Thermae Sport, le convenzioni con gli alberghi, la Carta Vantaggi Sportler e alcune informazioni generali sui dati attuali.