edizione Sicilia
Marketing, cinema e congressi: incontri a Ragusa, Siracusa e Valderice
notizia pubblicata 15 Settembre 2011 alle ore 11:00 nella categoria Eventi

Marketing turistico, congressuale e promozione del territorio attraverso il cinema. Sono le parole chiave dei tre appuntamenti dedicati agli operatori turistici in programma domani, venerdì 16 settembre, tra Siracusa, Ragusa e Valderice.
Si inizia a Valderice, nella sala convegni del Molino Excelsior, alle 9, con la conferenza sul marketing turistico di Mauro Santinato, presidente della Teamwork di Rimini, esperto in marketing e comunicazione per il turismo e l'ospitalità, consulente per numerosi enti e imprese turistiche a livello nazionale. Presidente di Teamwork, società specializzata nel marketing e nei servizi turistici. Ha ideato e promosso numerosi Club di Prodotto alberghieri. È autore di oltre 20 manuali di marketing e management alberghiero. Formatore di importanti catene alberghiere internazionali come Holiday Inn, Golden Tulip Hotels, The Charming Hotels, Domina Hotels & Resort, NH Hotels. L'incontro è gratuito.
All'Hotel Mercure Prometeo Siracusa, alle 9.30, invece, è in programma un incontro dedicato al "Turismo Congressuale" nella provincia di Siracusa. Interverranno il presidente della Camera di Commercio, Ivanhoe Lo Bello; il presidente del Sicilia Convention Bureau, Edoardo Massaglia e il presidente del Consorzio Turismo Siracusa, Sebastiano Bongiovanni, per illustrare le prospettive del prodotto Siracusa all'interno del mercato congressuale siciliano.
Infine, alla 10.30, a Ragusa, nella sede della Camera di Commercio sarà presentato il film documentario "Terra matta, il Novecento italiano di Vincenzo Rabito analfabeta siciliano", liberamente ispirato al libro di Vincenzo Rabito "Terra matta", pubblicato da Einaudi. Partecipano l'assessore regionale al Turismo Daniele Tranchida; Luciano Sovena, amministratore delegato di Cinecittà Luce; la produttrice Chiara Ottaviano e la regista Costanza Quatriglio. Al termine della conferenza stampa è previsto il trasferimento sul set di Chiaramonte Gulfi con degustazione finale di vini.