edizione Nazionale
Un portale con tutte le offerte viaggio per il weekend
notizia pubblicata 06 Ottobre 2011 alle ore 13:26 nella categoria Turismo

Per chi è alla ricerca di idee, segreti e offerte per farsi un weekend gratis o a bassissimo costo, arriva il portale weekengratis.it che raccoglie le recensioni di tutti i siti e le app utili a scegliere, confrontare e trovare il weekend giusto. Ma anche le segnalazioni di eventi, manifestazioni e i weekend proposti dai principali gruppi d'acquisto, come groupon, letsbonus, offerum, poinx, kgbdeals, prezzifelici.
Sul portale, infatti si possono valutare le offerte per ognuno dei 52 weekend dell'anno semplicemente scegliendo la durata del soggiorno: breve (solo sabato e domenica), lungo (venerdì, sabato, domenica) e ponte; oppure inserendo il budget disponibile o il luogo di partenza/destinazione.
"Crediamo – afferma Letizia Orsini fondatrice del portale con Andrea Elestici – che il mercato dei weekend sia uno dei pochi che possa registrare un trend positivo di vendite anche in un momento di crisi generale. E' un trend iniziato anni fa con l'avvento delle compagnie low cost e continuerà anche nei prossimi anni. Prevediamo che sempre più persone, anche in Italia, sostituiranno le vacanze lunghe con ripetuti short break durante l'anno e l'estate. Weekendgratis renderà molto più semplice trovare offerte weekend convenienti poiché rappresenta la naturale evoluzione del dynamic packaging fai da te ‘solo volo' o volo+hotel".
Inoltre, i contenuti del sito potranno essere immessi direttamente dagli utenti, che potranno commentare e segnalare siti, app eventi e idee weekend tramite una semplice interfaccia alla quale si può accedere una volta registrati. Gli utenti potranno anche chiedere consigli ai partner di WeekendGratis sul funzionamento delle varie formule di convenienza e preventivi sui weekend da fare in gruppo o con formule che permettono di risparmiare.
In più nche gli operatori del settore, hotel, adv, tour operator, enti di promozione turistica, potranno inserire sul sito le proprio proposte, sia quelle gratuite che quelle in promozione, con la possibilità di mostrare agli utenti non solo il prezzo ma anche la spiegazione del perché la loro proposta è da considerarsi conveniente. Avranno inoltre la possibilità di pubblicare via XML le offerte del loro catalogo e ricevere le richieste di preventivo da parte degli utenti del sito.