edizione Sicilia
Gnv apre la nuova rotta Livorno-Termini Imerese
notizia pubblicata 11 Ottobre 2011 alle ore 11:30 nella categoria Trasporti

Per soddisfare la continua domanda di traffici passeggeri e merci verso la Sicilia, da mercoledì 19 ottobre Grandi Navi Veloci aprirà il nuovo collegamento Livorno-Termini Imerese. "Un incremento – spiega Ariodante Valeri, direttore generale Gnv – che rappresenta, a nostro avviso, un'occasione per sviluppare la nostra presenza in una realtà portuale in crescita, un'alternativa strategica per i collegamenti merci e passeggeri della Sicilia orientale. Da Termini Imerese, infatti, sono sufficienti due ore per raggiungere Catania e Messina". 
"L'obiettivo – commenta Nino Bevilacqua, presidente dell'Autorità portuale di Palermo – è quello di creare un sistema portuale che abbracci l'area della provincia di Palermo, oltre a specializzare il porto di Termini Imerese nella modalità traffico misto merci e passeggeri".
La nuova linea avrà cadenza trisettimanale con partenza il lunedì, il mercoledì e il venerdì alle 23.59 da Livorno. Da Termini Imerese le partenze sono fissate, invece, martedì, giovedì e sabato, sempre alle 23.59. La nuova tratta va ad affiancare le linee operate dalla compagnia su Palermo da Genova, Civitavecchia e Napoli.