edizione Sicilia
A.A.A. cercasi giovani con buone idee nella testa sul turismo
notizia pubblicata 12 Ottobre 2011 alle ore 10:30 nella categoria Travelexpo In

Una buona idea, possibilmente originale, per lo sviluppo turistico della Sicilia; desiderio di mettersi in gioco e confrontarsi con aziende importanti del panorama nazionale; voglia di fare imprese e introdursi nel mercato del lavoro in maniera dinamica. Sono i requisiti ideali per partecipare a "La vetrina dei progetti", l'iniziativa promossa dalla Logos Srl Comunicazione e Immagine con l'Associazione Ricercatori Turismo (ArTù) in collaborazione con il Dipartimento di Beni Culturali dell'Università di Palermo ed il Centro Universitario Tecnologie per la Promozione del Turismo Culturale.
L'iniziativa, che anche questa volta si svolgerà nell'ambito di TravelexpoIn, dal 27 al 29 gennaio 2012 al San Paolo Palace di Palermo, rappresenta un'importante occasione per i giovani tra i 18 e i 35 anni che hanno nel cassetto un progetto innovativo per rafforzare la competitività turistica dei territori o migliorare, attraverso l'impiego delle nuove tecnologie, le performance delle aziende che operano nei settori del turismo, della cultura o della tutela e gestione dell'ambiente.
Le idee migliori otterranno la massima visibilità in un workshop dedicato, in programma a TravelexpoIn, durante il quale gli ideatori dei progetti selezionati potranno incontrare un gruppo di operatori ed aziende potenzialmente interessato a sostenere lo sviluppo e la sperimentazione dei progetti. Inoltre avranno a disposizione uno stand tutto per loro per presentare il loro progetto ai visitatori del Salone dell'offerta turistica siciliana d'eccellenza.
Quest'anno, poi, i progetti continueranno ad avere una certa visibilità anche on line, a manifestazione conclusa. Da febbraio, infatti, sul sito di Artù (www.associazioneartu.org) sarà attiva una sezione ad hoc in cui verranno presentati i dieci progetti selezionati. Un modo per far continuare a circuitare le idee originali di questi giovani che si sono messi alla prova partecipando a "La Vetrina dei progetti".
Per partecipare è necessario presentare il proprio progetto ed i relativi elaborati in busta chiusa, esclusivamente a mezzo raccomandata A/R, al seguente indirizzo: Logos Srl, Via G. Carini, 9 – 90144 Palermo, entro e non oltre il 30 novembre 2011. Il plico deve contenere la domanda di partecipazione; executive summary, non superiore a 800 parole; relazione tecnico-illustrativa; piano economico-finanziario; eventuali immagini e/o elaborati grafici. Tutta la documentazione deve essere prodotta in copia cartacea e su supporto magnetico (cd e/o dvd).
Il Regolamento dell'iniziativa e il fac-simile della domanda di partecipazione possono essere scaricati agli indirizzi riportati di seguito.