edizione Basilicata
Boom per il turismo nelle Dolomiti lucane
notizia pubblicata 19 Ottobre 2011 alle ore 12:40 nella categoria Territori Video

Domenico Cavuoti, sindaco di Castelmezzano, rilancia il ruolo di volano economico delle Dolomiti lucane . "Sono entusiasta – ha detto Cavuoti – in qualità di sindaco e di socio del Consorzio Volo dell'Angelo, per i numeri che abbiamo ottenuto. Non solo quelli legati al Volo dell'Angelo, con un incremento del 25%, ma per le presenze avute in generale nel borgo. C'è da sottolineare come siano in aumento le strutture ricettive, così come i ristoranti e gli agriturismi. Spesso ricevo telefonate da parte dei colleghi sindaci di molte parti d'Italia, interessati a capire qualcosa in più sul nostro Volo dell'Angelo, ormai un cult per la Basilicata, e sulle nostre Dolomiti". Inoltre, la casa automobilistica ‘Ferrari' ha girato nelle scorse settimane alcune parti dello spot di presentazione ufficiale del nuovo modello del cavallino rampante ‘458 Spider' proprio tra i tornanti delle Dolomiti.
Intanto, sabato scorso il Comune di Castelmezzano è stato insignito a Melfi del ‘Premio Bramea' quale ‘Miglior Piccolo Comune 2011'.
"Continuiamo nella strada intrapresa, nei prossimi mesi lavoreremo sodo per arricchire quanto prima la nostra offerta con un ulteriore attrattore: la Via Ferrata", ha concluso Cavuoti.