In relazione alla situazione di criticità che sta interessando diverse zone della Thailandia a causa delle inondazioni delle ultime settimane, Thai Airways conferma la piena operatività sui proprio voli in arrivo e in partenza dal Bangkok Suvarnabhumi Airport. Nessuna cancellazione o variazione ha interessato i collegamenti della compagnia di bandiera thailandese, che continua ad operare regolarmente.
Inoltre sono state predisposte una serie di procedure per agevolare i passeggeri in partenza dallo scalo. Tra queste, banchi aggiuntivi per il check-in sono stati posizionati alla stazione Makkasan, lungo la linea ferroviaria per l'aeroporto (Airport Rail Link). I passeggeri che si muovono utilizzando l'Airport Rail Link possono effettuare il check-in al 3° piano della stazione ogni giorno entro le 3 ore precedenti la partenza schedulata del volo (fanno eccezione i passeggeri in viaggio verso Los Angeles, che possono effettuare il check-in esclusivamente presso il Bangkok Suvarnabhumi Aiport).
In più la compagnia consente a tutti i possessori di biglietti aerei emessi entro il 30 novembre 2011, con partenze dal 1 ottobre al 15 dicembre 2011, di cambiarli senza pagamento di penali.
Thai Airways sta anche incrementando la disponibilità di posti per i viaggiatori diretti alle diverse destinazioni servite in Thailandia dal vettore come Phuket, Chiang Mai, Chiang Rai, Ubon Ratchathani, Udon Thani e Khon Kaen.
La compagnia ricorda inoltre che le inondazioni riguardano una parte delle regioni centrali della Thailandia e le periferie di Bangkok, mentre il centro della capitale non è interessato da fenomeni d'emergenza e l'aeroporto è normalmente raggiungibile.
Per informazioni è possibile rivolgersi agli uffici Thai Airways di Roma o Milano, consultare i siti o il THAI Contact Center al numero 0066-02-356-1111 (attivo 24 ore su 24).