edizione Nazionale
Hilton: Russia diventa primo mercato a livello europeo
notizia pubblicata 04 Novembre 2011 alle ore 12:40 nella categoria Alberghi

Hilton Worldwide ha annunciato un incremento della propria presenza in Russia, confermando la firma di contratti per 4 nuovi hotel e potenzialmente altre 11 strutture, grazie a un accordo di multi-site development. Potendo già contare su un portfolio di 23 strutture operative o in via di sviluppo in tutto il Paese, le ultime firme rendono la Russia il mercato con la pipeline più importante a livello europeo per Hilton Worldwide.
"La Russia – ha commentato Patrick Fitzgibbon di Hilton Worldwide – è già da tanti anni tra i nostri mercati chiave per quanto riguarda lo sviluppo. Ora è diventato il Paese europeo leader. Siamo entusiasti di poter annunciare 1.000 nuove camere e altre 1.500 in arrivo, grazie a un progetto di sviluppo hotel multi-site a livello nazionale. Entro la fine del 2012 prevediamo di aprire almeno altri quattro hotel".
L'accordo per un multi-site development con Osnova Development LLC prevede lo sviluppo di circa 1.500 camere in destinazioni diverse in Russia per hotel brandizzati principalmente Hampton by Hilton e qualche opportunità per strutture a marchio Hilton Garden Inn. L'Hampton by Hilton Voronezh fa parte di questo accordo. Grazie a un accordo di management con Eastfield Kazan LLC, nella primavera 2012 è prevista l'apertura di una struttura a marchio Hilton Hotels & Resorts con 202 camere.
L'Hilton Kazan è situato nel quartiere d'affari della città. All'inizio del 2013 è prevista l'inaugurazione di un DoubleTree by Hilton Moscow Vnukovo Airport di 432 camere all'aeroporto, grazie a un accordo di management con Vnukovo Hotels CJSC. L'accordo di franchising con Business-Group SINHRO LLC prevede l'apertura di un hotel a marchio Hilton Garden Inn di 158 camere entro la fine del 2012. L'Hilton Garden Inn Volgograd si troverà nella parte nord del quartiere d'affari. Grazie a un accordo di franchising con Market LLC, l'apertura dell'Hampton by Hilton Volgograd Profsoyuznaya, di 156 camere, è previsto verso la fine del 2013.
Hilton Worldwide ha aperto il primo di 3 hotel in Russia nel 2008, ed entro la fine del 2012 prevede di inaugurarne altri 4 nel Paese.