edizione Sicilia
Siracusa, pernottando in inverno, il viaggio è gratis
notizia pubblicata 05 Dicembre 2011 alle ore 12:00 nella categoria Turismo Video

Parte il 12 gennaio e si protrarrà, in via sperimentale fino al 28 marzo, il progetto della Camera di Commercio e del Consorzio "Siracusa Turismo" per destagionalizzare ed incrementare le presenze turistiche nei periodi di bassa stagione. In pratica, il turista che pernotterà almeno tre notti nelle strutture convenzionate potrà usufruire, a sua scelta, di una tariffa convenzionata di 70 euro più 15 euro di diritti amministrativi, su tutti i voli nazionali a/r con Wind Jet.
Per partecipare, il viaggiatore povrà prenotare sui siti www.siracusadinverno.it  e www.siracusaturismo.net e successivamente, attraverso un codice che gli verrà dato, accedere al sito di un'agenzia di viaggi per prenotare il volo a tariffa speciale.
Con un regalo in più, ovvero, il rimborso da parte degli operatori alberghieri del costo del biglietto aereo Wind Jet, ma anche di altra compagnia, o del treno, nave, auto, sempre nei limiti previsti dall'accordo e a seconda della categoria dell'albergo. Le prenotazioni verranno aperte il 27 dicembre.
"Saranno gli operatori della ricezione che aderiscono al nostro progetto – ha detto il vice presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Gianninoto – a rimborsare al visitatore il costo del biglietto, per un massimo di 85 euro, in rapporto alla categoria dell'albergo, del B&B o dell'agriturismo dove si pernotterà. E questo anche se si è viaggiato con altra compagnia aereo, in treno, in nave o in macchina. È una grande opportunità per il nostro sistema ricettivo ed anche per tutti gli operatori auguriamo turistici, quindi trasporti, guide e quant'altro, che offriranno servizi a prezzi veramente competitivi. Se avrà successo, il progetto verrà esportato anche alle Camera di Commercio del Sud Est, Catania e Ragusa. Insomma, un progetto fortissimo che ci auguriamo di lanciare oltre i confini nazionali".