edizione Nazionale
Brasile, Tap Portugal premiata ai Top Aviesp Awards
notizia pubblicata 09 Dicembre 2011 alle ore 09:30 nella categoria Compagnie aeree

Tap Portugal ha ricevuto il premio di ‘Migliore Compagnia Aerea Internazionale' (Best International Airline) distinguendosi tra i numerosi vettori che operano sul Brasile a livello globale. Il riconoscimento è stato attribuito al vettore in occasione della 34^ edizione di Aviestur, la Fiera del Turismo di San Paolo.
L'Aviesp, l'Associazione degli adv Indipendenti interna allo stato di San Paolo, ha lanciato i Top Aviesp Awards.  Questi riconoscono ogni anno, attraverso i voti degli adv brasiliani, le aziende e gli operatori del settore che si sono particolarmente distinti in Brasile.
Tap Portugal è la compagnia con la più ampia offerta di voli verso il Brasile rispetto a tutti i vettori che operano su questa destinazione e, grazie a questo importante riconoscimento la compagnia di bandiera portoghese ha potuto rafforzare la propria posizione di prestigio nel Paese. Grazie a questo premio sono stati, riconosciuti anche gli sforzi che negli ultimi anni si sono concentrati sulla promozione e sull'incremento del turismo verso il Brasile. Con una media di 74 voli settimanali diretti tra il Portogallo e il Brasile, Tap serve 10 destinazioni nel Paese – Fortaleza, Natal, Recife and Salvador nel nord-est; Brasilia e Belo Horizonte nell'area centrale e Rio de Janeiro, San Paolo, Campinas e Porto Alegre nel sud del Paese. Inoltre, il Brasile rappresenta per Tap il 3° mercato per numero di passeggeri da e verso il Portogallo. "L'Italia rappresenta per Tap il mercato più importante per il Brasile, nel 2011 sono stati 77.963 i passeggeri trasportati fino a oggi dall'Italia, a testimonianza dell'importanza che questo Paese ricopre per i flussi turistici", ha detto Davide Calicchia, sales manager Italia Tap Portugal.