edizione Basilicata
Un puzzle per promuovere Matera
notizia pubblicata 07 Dicembre 2011 alle ore 12:00 nella categoria Turismo

Da oggi anche ‘I Sassi di Matera' sono un puzzle. Prodotto e distribuito dalla società Raversburger, inserito nella sua collezione ‘Meraviglie d'Italia' su iniziativa dell'Apt di Basilicata, l'immagine di Matera diventa un puzzle da 300 pezzi di dimensioni 49x36cm. "In questo modo – sottolinea Salvatore Adduce, sindaco di Matera – la città fa un altro importante passo in avanti nella promozione della sua immagine a livello internazionale". 
"Innanzitutto – ha aggiunto Maddalena Morini, New Business & Marketing Account di Raversburger – Matera è la prima città ad essere inserita nella collana Meraviglie d'Italia. Infatti, gli altri puzzle rappresentano monumenti come il Duomo di Milano o Santa Maria Novella di Firenze. Mentre i Sassi rappresentano un vero e proprio centro storico. Inoltre, quello dei Sassi sarà il primo, tra i puzzle della categoria ‘Meraviglie d'Italia', a godere della scatola con la styleguide realizzata appositamente in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia. L'immagine del puzzle, infatti, avrà sullo sfondo il tricolore".
Nel sito web Ravensburger, in più, nella sezione dedicata ai puzzle della serie Meraviglie d'Italia, non mancherà il soggetto di Matera con la descrizione accurata del progetto e delle peculiarità della città. Il puzzle realizzato in materiale riciclato e con vernici non tossiche verrà venduto al prezzo di 9.90 euro.