edizione Nazionale
Star Alliance, Mark Schwab è il nuovo ceo
notizia pubblicata 16 Dicembre 2011 alle ore 11:30 nella categoria Compagnie aeree

Mark Schwab è il nuovo ceo di Star Alliance. Subentra a Jaan Albrecht, nominato ceo di Austrian Airlines lo scorso 1 novembre. Schwab proviene da United Airlines dove rivestiva il ruolo di senior vice president Alliances, ovvero responsabile delle alleanze del vettore. Nell'ambito di tale ruolo ha fatto anche parte del Management Board di Star Alliance.
"Mark Schwab è un dirigente di una compagnia aerea stimato a livello internazionale, con le competenze necessarie per guidare la nostra alleanza – ha sottolineato Rob Fyfe, Chief Executive di Air New Zealand e Chairman del Chief Executive Board di Star Alliance – questa nomina è il risultato di una ricerca effettuata a livello globale su una rosa di candidati di altissimo livello".  
Nel corso della sua carriera Mark Schwab ha ricoperto posizioni dirigenziali in numerose compagnie aeree, tra cui United Airlines, US Airways e American Airlines. Schwab ha iniziato la sua carriera nel settore dell'aviazione a Rio de Janeiro nel 1975, con Pan American World Airways.