edizione Trentino Alto Adige
A Betlemme per ammirare un presepe del Trentino
notizia pubblicata 16 Dicembre 2011 alle ore 11:10 nella categoria Turismo

Un presepe del Trentino farà mostra di se a Betlemme, nella Basilica della Natività. Quattro componenti dell'Associazione Amici del presepio di Tesero e quattro Vigili del Fuoco, infatti, sono in Terra Santa per ultimare gli allestimenti del presepio a grandezza naturale e delle 2 mostre a Gerusalemme, una nella Custodia di Terra Santa e l'altra nella sede del Patriarcato Latino. Inoltre, nella chiesa del Patriarcato è stato allestito anche il grande presepio in stoffa di proprietà della Cassa Rurale di Isera. La Natività a grandezza naturale allestita a Betlemme potrà essere visitata ogni giorno dalle 9 alle 17 fino al 12 febbraio.
Orari diversi invece per le 2 mostre di Gerusalemme, dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 12.30 per il sabato. Un pellegrinaggio in Terra Santa è in programma dall'8 al 12 febbraio 2012.
E così dopo l'allestimento del presepe a Piazza San Pietro nel 2006 e 2007, dopo la tappa di Cracovia nel 2008, dell'Aquila nel 2009 e di Assisi e Istanbul nel 2010, i presepi del Trentino giungono nella culla della cristianità. L'iniziativa è organizzata dalla Provincia autonoma di Trento con il patrocinio del Consolato Generale d'Italia a Gerusalemme, la Custodia di Terra Santa, il Patriarcato Latino di Gerusalemme.