edizione Nazionale
A bordo di American Airlines i tablet Samsung Galaxy
notizia pubblicata 20 Dicembre 2011 alle ore 10:10 nella categoria Compagnie aeree

American Airlines è la prima compagnia aerea degli Usa ad introdurre i tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 per l'intrattenimento a bordo per le cabine di First e Business Class. I tablet sostituiscono gli attuali dispositivi di intrattenimento personale nelle cabine dei Boeing 767-300 di classe business sui voli non-stop da Milano Malpensa a New York JFK, Roma Fiumicino a JFK e Chicago O'Hare. Inoltre, sarà disponibile anche sui voli operati da B767-200 e Boeing 757.
"Continuiamo ad andare avanti con i nostri sforzi per modernizzare l'esperienza di viaggio, utilizzando il Samsung Galaxy Tab 10.1 per fornire un in-flight entertainment notevole", ha affermato Rob Friedman, vicepresidente Marketing di American.
Durante il lancio iniziale, i clienti possono scegliere tra oltre 70 film, di cui 30 nuove uscite, con 3 titoli esclusivi che la Paramount ha concesso ad American Airlines. I tablet sono inoltre dotati di un touchscreen special progettato per American, che consente ai clienti di interagire con i dispositivi in modo user-friendly. Le funzionalità e i contenuti aggiuntivi del tablet saranno lanciati prossimamente, a partire dal primo trimestre del 2012 ed includerà tecnologia Wi-Fi, sugli aerei attrezzati, giochi, pubblicazioni eReader ed altro ancora.