edizione Veneto
Consorzio Marca Treviso, tra i soci anche Ente fiume Sile
notizia pubblicata 19 Dicembre 2011 alle ore 13:25 nella categoria Territori

Adesso anche l'Ente Parco Regionale del fiume Sile è tra i soci del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso. Tra gli obbiettivi primari del sodalizio, la promozione e la commercializzazione di nuovi pacchetti e offerte dedicati al territorio interessato dal fiume.
"È con profonda e viva soddisfazione – ha commentato Alberto Magaton, presidente del Parco del Sile – che vedo approdare questo sodalizio a coronamento di un reciproco impegno profuso da anni nella valorizzazione e promozione del territorio della marca Trevigiana. L'Ente Parco del Sile ed il Consorzio Marca Treviso possono ora unire le reciproche sinergie costruttive per rilanciare il prodotto Parco-territorio con maggior incisività". "
Il Parco del Fiume Sile è un bene di portata regionale e nazionale ed è un nostro dovere lavorare per la sua valorizzazione e promozione nonché per la commercializzazione della sua offerta in chiave turistica affianco a chi, da anni, lo tutela e lo preserva e lo valorizza", ha aggiunto Gianni Garatti, presidente di Marca Treviso. "L'Ente Parco del Sile – ha proseguito Garatti – è strategico per garantire la fruibilità, la sicurezza, la valorizzazione di un ambiente la cui sostenibilità ambientale e paesaggistica è straordinaria. L'unione d'intenti tra i questi 2 soggetti, d'intesa con il Sistema Turistico Trevigiano e con la Regione Veneto, contribuirà a mettere in rete gli operatori ricettivi e dei servizi turistici per creare e distribuire nel mercato nazionale ed internazionale prodotti ed offerte turistiche che aiutino ad incrementare gli arrivi e le presenze nell'area".