edizione Abruzzo
Scoperti 3 camping abusivi
notizia pubblicata 30 Dicembre 2011 alle ore 10:25 nella categoria Cronaca

La Procura della Repubblica di Sulmona ha emesso 3 ordinanze di demolizione nei confronti di 23 persone che in 3 diversi campeggi e in un’area camper hanno realizzato abusivamente 320 bungalow in legno e infrastrutture, come alloggi di servizio, bagni e reception, in muratura.
Nel primo campeggio, la polizia giudiziaria del Corpo forestale dello Stato, ha trovato 144 edifici abusivi  provvisti di rete idrica, fognante, elettrica e gas, collegati fra loro con 10 strade carrabili e pedonali ed un’area camper collegata al camping stesso tramite un ponticello in acciaio che sovrasta il fiume Sangro.
Nel secondo campeggio i manufatti abusivi sono 128, collegati da 13 strade carrabili e pendonabili oltre a un ponticello in cemento armato che permette l’attraversamento di un canale di scolo.
Nel terzo caso i manufatti da demolire sono 28, collegati da 3 strade carrabili e pedonali. I manufatti da demolire hanno una superficie che oscilla tra i 25 e i 60 mq. Le denunce sono scattate per l'edificazione abusiva in ambiti di interesse agricolo-paesaggistico, silvo-zootecnici e aree verdi di rispetto ai corsi d’acqua.