edizione Nazionale
Borghi d’Italia lancia concorso fotografico in duplice edizione
notizia pubblicata 13 Gennaio 2012 alle ore 11:10 nella categoria Territori

L'obiettivo è premiare la creatività e valorizzare un enorme patrimonio umano, architettonico, paesaggistico e sociale del nostro Paese. Si chiama "10 scatti autentici" il concorso fotografico in due edizioni appena lanciato dall'Associazione Borghi Autentici d'Italia con la collaborazione di Nikon. Come indica il numero, ognuno potrà concorrere con dieci immagini al massimo. L'articolazione è in due periodi, corrispondenti alle stagioni: il primo, relativo a inverno e primavera, si concluderà il 10 aprile 2012, mentre il secondo, in cui dovranno essere rappresentate le varie località in estate e autunno, inizierà il 10 maggio 2012 e avrà termine il 20 ottobre 2012.
Il concorso è aperto a tutti e ha naturalmente un vincolo fondamentale: i soggetti delle foto dovranno rappresentare un Borgo Autentico, cioè uno degli oltre 160 membri dell'Associazione.
Le fotografie dovranno essere condivise all'interno del gruppo "Concorso 10 scatti autentici" ed essere inviate anche in formato ad alta definizione a [email protected]  specificando come oggetto "Invio foto per Concorso "10 scatti autentici"" e i dati personali.
Le opere saranno presentate nel corso della Festa Nazionale dei Borghi Autentici nel giugno 2012 e a dicembre 2012 a Roma. I premi per i vincitori del concorso sono: mille euro al primo e a seguire una macchina fotografica Nikon per il secondo e tre giorni per due persone in un borgo autentico per il terzo.