edizione Sicilia
Agrigento, iscrizioni aperte per corsi nel settore alberghiero
notizia pubblicata 13 Gennaio 2012 alle ore 11:00 nella categoria Formazione

Sono stati riaperti i termini di presentazione delle domande di partecipazione ai Corsi Work Experience nel settore alberghiero organizzati da Des srl ad Agrigento. La data di scadenza, che in principio era stata fissata al 20 dicembre 2011, è stata prolungata fino al raggiungimento del numero degli allievi previsto. I corsi, che si svolgeranno presso aziende del settore, riguardano la formazione professionale delle seguenti figure: Operatore polivalente di Pmi (279 ore); Chef de Rang (279 ore); Assistente segretario di albergo (252 ore).
Destinatari sono giovani e adulti disoccupati – inoccupati residenti in Sicilia ed in possesso di lettera di pronta disponibilità del Centro per l'Impiego e di qualifica professionale.
Per ogni corso ci sono a disposizione 15 posti, mentre le giornate e le ore di attività saranno concordate direttamente con le strutture ospitanti. La partecipazione al corso è gratuita, ma la frequenza è obbligatoria. A tutti i partecipanti verrà corrisposta un indennità giornaliera di 4,18 euro e sarà fornito gratuitamente il materiale didattico.
Al termine di ciascun corso gli allievi dovranno sostenere un esame finale, quindi verrà rilasciato il Certificato di Specializzazione. Per scaricare la domanda di iscrizione clicca qui. Per ulteriori informazioni: tel. 0922.441544.