edizione Toscana
A Pisa il 1° corso per maggiordomi di bordo
notizia pubblicata 16 Gennaio 2012 alle ore 12:10 nella categoria Formazione

L’Associazione Italiana Maggiordomi, grazie alla Regione Toscana e alla Provincia di Pisa, con l’agenzia Formativa Multimedia Group Srl, porta il primo corso base per maggiordomi di bordo a Pontedera. Il corso, a frequenza gratuita, sarà realizzato in attuazione del Piano di intervento della Formazione Professionale per l’anno formativo 2011, con il contributo del F.S.E.
Il maggiordomo di bordo è un Assistente junior a bordo di imbarcazioni, è una figura molto ricercata nel settore del turismo nautico di qualità. Opera generalmente a bordo di imbarcazioni di lusso, svolgendo attività utili a soddisfare con continuità e tempestività le esigenze degli ospiti, direttamente o coinvolgendo il personale di bordo o anche avvalendosi di una rete di fornitori di servizi. Sulle imbarcazioni da diporto, all’occorrenza può essere di aiuto e supportare il comandante nelle varie attività connesse alla conduzione del natante.
Il percorso dura 440 ore e sarà articolato attraverso lezioni in aula a carattere teorico pratico (250 ore), stage in azienda (160 ore) e attività di accompagnamento di gruppo e individuale (30 ore). Per informazioni: tel.0586828245, e-mail: [email protected].