edizione Nazionale
Travelers’ Choice Awards: 157 vincitori per l’Italia
notizia pubblicata 18 Gennaio 2012 alle ore 13:36 nella categoria Alberghi

TripAdvisor ha annunciato i vincitori della 10^ edizione dei Travelers’ Choice Awards. In tutto sono state premiate 3.946 strutture alberghiere in specifiche categorie con classifiche dedicate a 30 paesi e 8 regioni.
“È un onore poter assegnare i premi alle eccellenze italiane della ricettività, che hanno conquistato i migliori piazzamenti nelle categorie Relax & Spa, b&b, All-Inclusive e Top 25 Europa”, ha dichiarato Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor in Italia, commentando i 211 premi assegnati alle 157 strutture italiane.
Il Wellness Casa Barca (Malcesine, VR) domina la Top 25 Italia e il 5° posto nella Top 25 Europa, il 12° nella Top 25 Mondo, il 6° nella categoria Miglior Affare e, infine, un ottimo 7° posto per Miglior Servizio in Italia.
L’Hotel Davanzati di Firenze ottiene il premio per il Miglior Servizio.
L’hotel più Trendy d’Italia, invece, è il Best Western Quid Hotel di Trento.
Il St. Regis di Roma è al Top fra gli Hotel Luxury del Belpaese.
L’Adler Dolomiti Spa & Sport Resort di Ortisei conquista i podio nella categoria Miglior Hotel Relaxation Spa d’Italia.
Il miglior B&B d’Italia è Casa Portagioia Bed & Breakfast a Castiglion Fiorentino.
La classifica Top 25 Europa è dominata dalla struttura greca Anastasis Apartments (Santorini), che svetta sul gradino più alto del podio, seguito 2 irlandesi: Castlewood House e dal Loch Lein Country House.
Presenti anche 6 stelle italiane: il veneto Wellness Casa Barca (5°), il siciliano Hotel Villa Ducale (11°), i trentini Hotel Gardena Grodnerhof (14°) e Hotel Maribel (17°), il toscano Hotel Davanzati (19°) e il campano Hotel Palazzo Murat (23°). Solo 2 strutture ricettive del Belpaese hanno scalato la Top 25 Mondo: il Wellness Hotel Casa Barca di Malcesine (Verona) che conquista la 12^ posizione e l’Hotel Villa Ducale di Taormina, in 23^ posizione.