edizione Nazionale
Il Québec punta sul mercato italiano
notizia pubblicata 24 Gennaio 2012 alle ore 10:40 nella categoria Turismo

Attraverso un'attenta attività di marketing e comunicazione, Tourisme Québec è riuscita a stabilire rapporti solidi e affidabili con il mercato italiano. Dimostrazione ne è la presenza alla Bit dei suoi partner Québec Maritime, Tourisme Saguenay – Lac Saint-Jean, Charlevoix  e Tourisme  Montréal; gli operatori inbound Jonview e Receptour, e le compagnie aeree Air Canada ed Air Transat.
Inoltre, a marzo, l’ente del turismo a in programma, con Air Canada, una campagna su easyviaggio.com che prevede un mega-banner nella pagina voli, e banner in tutte le pagine del sito e della newsletter mandata dal portale ai propri utenti. Con Air Transat, invece, sempre a marzo è previsto il lancio degli operativi da Roma e Venezia su Montreal attraverso inserzioni pubblicitarie sui media italiani.
Ma il successo della destinazione Québec è frutto di un costante lavoro con operatori e adv attraverso l’organizzazione di workshop, fiere, roadshow e door-to-door. L’ente del turismo, oltre alla Bit, prenderà parte al Roadshow Stati Uniti e Canada organizzato da Tttg Italia a Napoli, Bari e Catania.
Gli operatori specializzati sulla destinazione avranno modo di approfondire leazioni di co-marketing con Tourisme Québec, che ha già chiuso preziosi accordi con Viaggidea, che ha collocato window display dedicati alla destinazione in 115 adv; quindi con Giver, per un gioco-concorso online che durerà tutto il mese di marzo. Il Québec sarà protagonista del catalogo Safari Experience del Diamante con il prodotto legato all’osservazione della fauna e della natura. I Viaggi del Delfino sarà invece di protagonisti delle attività di co-marketing della prossima primavera 2012. Il 16 febbraio alla Bit verrà presentata ufficialmente al pubblico la monografia ‘Quebec’ edita dal mensile ‘Dove’.