Sono Agesind Viaggi, Air Berlin, Baia Taormina Hotel & Spa, Caronte & Tourist, Coretur, Costa degli Ulivi Hotels, Mantione Travel, NH Palermo, Ora Hotels, Palermhotels, San Paolo Palace Hotel, Servizitalia, Sheraton Catania Hotel, Sicilygate, Versys e Viaggiamo Insieme gli espositori della terza edizione di TravelexpoIn che si apre domani pomeriggio al San Paolo Palace di Palermo e si concluderà domenica mattina, 29 gennaio, alle 12.
Sarà un workshop B2B snello e mirato, senza stand, che punta esclusivamente alla commercializzazione tra i 16 seller e i 24 buyer nazionali, selezionati tra aziende interessate ai diversi segmenti che la Sicilia turistica può offrire. Inoltre, a quest'edizione di TravelexpoIn, per la prima volta, domanda e offerta hanno avuto la possibilità di predeterminare on line l'agenda degli appuntamenti grazie al software "VirtualMatch". Ovviamente non mancherà anche una folta rappresentanza di agenti di viaggio siciliani, anche loro intenzionati a scoprire le ultime novità proposte dagli operatori.
La manifestazione entrerà subito nel vivo con "La vetrina dei Progetti", dedicata alle idee innovative elaborate da giovani tra i 18 e i 35 anni di età. La novità è che quest'anno un gruppo di ricercatori del Cnr di Napoli assegnerà un premio speciale in memoria della collega Clara Petrillo, prematuramente scomparsa nel 2010, al miglior progetto tra i nove giunti nella fase finale.
L'attività convegnistica sarà invece concentrata nella giornata di sabato 28 gennaio. In mattinata, con inizio alle 9.30, è previsto il seminario dal titolo "Presente e futuro dei Distretti turistici" mentre nel pomeriggio, dalle 15.30, si svolgerà il seminario sul tema "Operatori turistici: in viaggio verso il futuro", per avviare una nuova stagione di dialogo tra le varie componenti della filiera turistica siciliana, in primis albergatori, tour operator e agenti di viaggio. Entrambi gli appuntamenti saranno seguiti in diretta su sicilia.travelnostop.com.