edizione Nazionale
Repubblica Dominicana paradiso anche per i più piccoli
notizia pubblicata 27 Gennaio 2012 alle ore 12:00 nella categoria Turismo

La Repubblica Dominicana è il luogo ideale per accogliere le famiglie e i bambini. Secondo una ricerca effettuata dall’Osservatorio Nazionale sul Turismo Giovanile di Children’s Tour le famiglie italiane che si mettono in viaggio, sono sempre più esigenti. Prima di tutto, cercano un buon rapporto qualità-prezzo e uno standard qualitativo elevato, oltre che servizi specializzati per i più piccoli. 
Secondo familyvacationcritic.com, il resort Club Med di Punta Cana è il primo di 10 alberghi, ideale per i bambini, grazie alla qualità proposta e ai servizi studiati nei dettagli proprio dedicati ai più piccoli. A marzo un soggiorno di 1 settimana costa 1.680 euro per persona, in camera doppia. I bambini con meno di 2 anni soggiornano gratuitamente; da 2 a 4 anni quote da 509 euro; da 4 a 12 anni quote da 919 euro; da 12 a 18 anni quote da 1.482 euro. Le quote comprendono: soggiorno e volo con partenza il lunedì da Milano, Roma, Genova, Torino, Verona, Venezia, Bologna, Pisa, Firenze e Napoli; tasse aeroportuali; oneri assicurativi e carburante in supplemento 431 euro.
Aliptour, invece propone il Viva Dominicus Beach di Bayahibe. A marzo e aprile, per un soggiorno di 8g/7n quote da 1.570 euro, per persona in camera doppia standard; formula all inclusive con volo. Promozione Bambino (1 e 2) 2-12 anni: 20% di sconto sulla quota di partecipazione.
Francorosso propone il Barcelò Bavaro Palace Deluxe, Costa Bavaro. Per 7 giorni a marzo-aprile quote da 1.820 euro per persona (adulto) in trattamento all inclusive, con volo. Promozione Bambino (1 e 2) 2-12 anni: 20% di sconto sulla quota di partecipazione.
Press Tours propone l’Explora Café Barcelò Premium, Punta Cana propone un soggiorno di 9g/7n tra marzo-aprile prevede quote da 1.499 euro, per persona più costi accessori, trattamento all inclusive, in camera doppia family plan. Quota bambini (dai 2 ai 12 anni) da 1.079 euro per bambino + costi accessori. Le quote includono: voli diretti ITC da Milano Malpensa a La Romana; trasferimenti in/out ed assistenza.
Albatour propone il Gran Dominicus, Bayahibe che per marzo-aprile propone quota da 1.090 euro per persona adulta in camera doppia. La quota non comprende: le spese di apertura pratica 95 euro, inclusa assicurazione annullamento; oneri aeroportuali 80 euro, adeguamento carburante. 1 bambino: riduzione terzo letto 30% sulla quota adulto; 2 bambino: riduzione terzo letto 20% su quota adulto.