edizione Abruzzo
La Provincia di Teramo si promuove a Charleroi
notizia pubblicata 31 Gennaio 2012 alle ore 10:30 nella categoria Eventi

Dal 15 al 19 febbraio la Provincia di Teramo sarà presente alla Fiera delle Vacanze di Charleroi, appuntamento promozionale tra i più importanti del Belgio. Partner della Provincia sarà l’Ente Parco Gran Sasso Monti della Laga. L’iniziativa è stata presentata in una conferenza stampa a Bruxelles alla presenza di Valter Catarra, presidente della Provincia; Ezio Vannucci, assessore al turismo; Francesco Marconi, assessore all’ambiente; Antonio Sorgi, direttore regionale Affari della Presidenza della Regione Abruzzo.
La scelta di Charleroi vuole dar seguito alle azioni di promozione turistica cofinanziate dall’Assessorato Regionale al Turismo della Regione Abruzzo con il Protocollo per il rilancio delle aree interne. È stato stilato un calendario che si propone di promuovere il territorio in diversi paesi europei, sulla base dei dati analitici riferiti agli arrivi turistici in Abruzzo.
“Lo stand sarà di 12 mq – spiega una nota dell’Ente – e sarà allestito con materiale promozionale illustrativo delle particolari bellezze del nostro territorio, con riferimento sia alle aree tematiche, sia alle possibili mete di destinazione raggruppate per aree territoriali. Inoltre, sono in programma anche 2 degustazioni quotidiane di prodotti tipici che saranno allestiti dal personale dipendente del servizio Turismo che parteciperanno alla trasferta con questo compito specifico”.