Il 14 febbraio, per la prima volta nella storia di MPI Italia, avrà luogo un seminario "ibrido", ossia tenuto contemporaneamente in due location fra loro collegate e in grado di parlarsi annullando le distanze. L'incontro farà base a Catania, presso l'Hotel Villa Paradiso dell'Etna, e sarà "linkato" in videoconferenza con l'Hotel Melià di Milano, dalle 14.30 alle 18.30. In entrambe le sedi due panel di esperti dibatteranno su un tema cruciale: i contratti tra meeting planner e alberghi o sedi congressuali. Ai partecipanti verrà data la possibilità di intervenire direttamente sui contenuti finali del contratto-quadro.
A Catania, a fianco di Mike Van der Vijver (facilitatore) e della presidente di MPI Italia Chapter Paola Casentini, sono stati invitati il presidente di Federturismo Sicilia Ugo Rendo; il Presidente mondiale di Uftaa Mario Bevacqua; il vicepresidente nazionale Federalberghi Nico Torrisi; il presidente del Sicilia Convention Bureau Edoardo Massaglia e il segretario di Site Italy Doriana Briguglio.
Da Milano, facilitati dal past president Federico Toja, parleranno il responsabile Federcongressi&eventi per la fiscalità di settore Mauro Zaniboni; Cinzia Renzi, presidente di Fiavet; l'avvocato Mario Mazzeo; il planner Paolo Missiaja; la responsabile sponsorship di Site Italy Graziella Pica e il Media relation manager di MPI Italia Stefano Ferri. Ci sarà anche Luca Barion, direttore commerciale dell'albergo ospite.
A seguire a Catania, dalle 19, nella medesima sede del seminario, si terrà un Global Growth Party organizzato dal past president & Global Growth director Emilio Milano con la collaborazione locale del socio Francesco Scuto. Per informazioni: [email protected].