edizione Lazio
A Roma torna il workshop B2B sulle città d’arte
notizia pubblicata 01 Febbraio 2012 alle ore 11:20 nella categoria Turismo

Ritorna domani al Palazzo dei Congressi di Roma l'Ace & Med Workshop, il workshop di due giorni che promuove l'offerta turistica delle città d'arte italiane e del Mediterraneo. Dopo il successo dell'edizione 2011, che ha registrato 2.454 appuntamenti confermati tra domanda e offerta, la manifestazione, organizzata da Fiera Roma, Enit e Federalberghi Roma, in partnership con Roma Capitale, Eur Congressi e il vettore ufficiale Alitalia, sarà improntata anche per il 2012 alla formula vincente del 'business to business' ospitando 180 seller e 90 buyer provenienti sia da aree tradizionali come Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone che emergenti come Russia e Brasile. 
Tra i principali eventi, da segnalare il convegno di domani, giovedì 2 febbraio, alle 11, dal titolo "Sviluppo Turistico dei Territori: con quale leva fiscale? Il ruolo dei territori nell'organizzazione dei servizi al turista". Introdotto dal delegato del sindaco per le Politiche del Turismo di Roma Capitale Antonio Gazzellone e moderato dal giornalista Andrea Pancani, il convegno vedrà gli interventi degli assessori al turismo dei Comuni di Firenze, Venezia, Napoli, Milano e Bari, di Francesca Soncini della Divisione Cultura e Promozione della città del Comune di Torino e di Armando Peres del Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo del Ministero degli Affari regionali, turismo e sport.
Sempre domani sarà presentata l'adesione alla richiesta del Comune di Napoli di entrare a far parte del protocollo d'intesa tra le città d'arte già approvato dai Comuni di Roma, Firenze e Venezia.