edizione Nazionale
Enit: Italia meta al top per viaggi di nozze degli indiani
notizia pubblicata 03 Febbraio 2012 alle ore 13:10 nella categoria Turismo

Gli sposi indiani preferiscono trascorrer il viaggio di nozze in Italia rispetto ad altre destinazioni. Il nostro Paese, infatti, si è aggiudicato il Premio India's Best Awards, 2012 nella categoria "Best Honeymoon Destination (World)", indetto dalla rivista Travel+Leisure India & South Asia.
La cerimonia per l'assegnazione del riconoscimento si svolgerà a New Delhi il 17 febbraio, alla presenza del ministro per il turismo indiano, Shri Subodh Kant Sahai; del direttore responsabile di Travel + Leisure, Nancy Novogrod; del direttore generale dell'Enit, Paolo Rubini; e di membri illustri dell'American Express Publishing, di autorità governative, di rappresentanti della "hospitality fraternity", dell'industria cinematografica di Bollywood, della moda e di giornalisti indiani e stranieri.
La classifica è stata realizzata raccogliendo i risultati dei pareri espressi dai lettori della rivista attraverso le risposte arrivate via posta e on-line. Sono stati assegnati 49 premi suddivisi in 29 categorie tra le migliori destinazioni in India e nel mondo.
"Questo successo dell'Italia ci conforta nel lavoro che stiamo portando avanti da tempo, attraverso il nostro ufficio di Mumbai, in questo mercato così promettente – commenta il direttore generale dell'Enit, Paolo Rubini – che ha contribuito a posizionare il nostro Paese fra quelli più visitati nell'area europea da parte dei turisti indiani, come attestano gli ultimi dati della Banca d'Italia che nel periodo di gennaio-ottobre 2011 registrano un incremento della spesa del 20% rispetto allo stesso periodo del 2011, pari a 245 milioni di euro".