edizione Sicilia
Agrigento, progetti di riqualificazione da 47 imprese turistiche
notizia pubblicata 07 Febbraio 2012 alle ore 10:00 nella categoria Ospitalita'

47 imprese turistiche di Agrigento hanno presentato richiesta di finanziamento per progetti che puntano alla riqualificazione dell'offerta ricettiva locale. Le istanze sono state inoltrate da alberghi, case-vacanze, affittacamere, campeggi e residence alla Crias, competente ad assegnare i fondi.
Questi finanziamenti sono regolati della legge regionale numero 32/2000 e della legge regionale numero 9/2009, a favore delle piccole e medie imprese operanti in Sicilia nel settore turistico. 
Le strutture ricettive hanno l'obbligo, per esercitare l'attività, di acquisire il provvedimento di classificazione da parte della Provincia competente per territorio che opera sulla base dei requisiti e degli standard previsti dai Decreti dell'assessorato al Turismo.
L'assessorato al Turismo della Provincia si è, quindi, prontamente attivato per emettere il parere di classificazione provvisoria, richiesto dalla Crias, affinché si possano completare le pratiche e passare al finanziamento.
"Grazie a questi fondi – ha detto l'assessore provinciale al Turismo Angelo Biondi – molte strutture della nostra provincia saranno costruite o potranno essere riqualificate. Una riqualificazione che appare necessaria per offrire un servizio in linea con le esigenze dei turisti che si recano nella nostra provincia".