Anche l’offerta dell’Emilia Romagna sarà in vetrina alla Bit di Milano in uno stand di 240 mq con la presenza di 31 operatori turistici regionali.
“Di fronte a una domanda turistica incerta, prudente e parsimoniosa – affermano Liviana Zanetti e Andrea Babbi, rispettivamente presidente e ad di Apt Servizi – non vogliamo subire la crisi. Per aggredirla abbiamo messo a punto interventi promozionali che rilanciano l’immagine gioiosa, accogliente e conveniente dell’Emilia Romagna. La professionalità dei nostri imprenditori turistici farà, come sempre, la differenza per vincere le sfide che abbiamo di fronte”.
L’Apt ha deciso di puntare su rassegne fieristiche, eventi business-to-consumer, organizzazione di workshop e serate promozionali. Da non dimenticare i grandi eventi turistici regionali come la Notte Rosa, il Wine Food Festival, i Riviera Beach Games. Inoltre, l’Apt si sta impegnando per rilanciare: lo spot televisivo di ‘avvio stagione’ in occasione dell’apertura dei parchi tematici della Riviera e in co-marketing con gli stessi; il progetto-neve a sostegno dell’Appennino bianco; una campagna Internet con pacchetti-vacanza convenienti in occasione dei ponti di primavera e dicembre; roadshow promozionali in alcune piazze italiane; proposte-vacanza accattivanti e vantaggiose per le organizzazioni sindacali del tempo libero. Infine, in Italia e all’estero, prenderà il via la campagna ‘Impossibile not to smile’ che rilancerà, carattere accogliente dell’Emilia Romagna.